Essere mobili da anziani

Vi sentite insicuri quando siete da soli per strada? Non è un buon motivo per rinchiudervi in casa e preoccuparvi per la mobilità perduta. Contattateci: vi accompagniamo volentieri a fare la spesa, dal medico o anche solo a fare una passeggiata.
Un anziano si sposta con il servizio trasporti di Pro Senectute

«Per la spesa e gli altri acquisti mi rivolgo sempre al servizio trasporti di Pro Senectute. Mi accompagnano anche dal medico e, quando ne ho voglia, a trovare gli amici.»

Essere mobili con Pro Senectute – anche nell’anzianità

La mobilità in età avanzata è fondamentale per la tutela della propria indipendenza e della salute. Se desiderate andare a trovare amici lontani oppure scoprire nuovi luoghi, è necessario essere mobili. Se mancano le forze e gli acciacchi non lo permettono o non avete un vostro mezzo, muoversi diventa complicato. Con i nostri servizi a misura anziano diamo un valido contributo alla vostra mobilità.

  • Con il servizio trasporti vi portiamo per esempio alla stazione, in ospedale o a prendere un caffè con i vostri amici.
  • Vi accompagniamo nel disbrigo delle vostre faccende quotidiane, come fare la spesa, andare dal medico o dal parrucchiere.
  • I nostri volontari e le volontarie vi accompagnano volentieri anche a piedi a fare una passeggiata oppure a visitare un museo.

Proponiamo i nostri servizi a livello regionale tenendo presente le esigenze e le peculiarità locali.

Aiuto nell’anzianità nelle vostre vicinanze.

Trovate l’aiuto di cui necessitate nelle vostre vicinanze.