Pro Senectute conduce un dialogo attivo con i membri del Parlamento federale su tutte le questioni dell'anzianità.
Dal 1998 Pro Senectute gestisce la segreteria del Gruppo parlamentare per le questioni dell’anzianità. L’obiettivo del Gruppo parlamentare per le questioni dell’anzianità è informare regolarmente i parlamentari circa i dibattiti rilevanti per la politica della vecchiaia in Svizzera e cogliere l’occasione per prendere contatto con esperti e discutere su possibili soluzioni per le sfide da affrontare.
Da inizio 2020, la Consigliera nazionale Christine Bulliard-Marbach e la Consigliera agli Stati Marina Carobbio Guscetti sono copresidenti del Gruppo.
L’elenco completo dei membri è disponibile
Negli anni passati sono stati organizzati diversi eventi, alcuni anche in collaborazione con altri gruppi parlamentari, ad esempio:
Per contenere la diffusione del coronavirus, siamo tutti chiamati, ancora una volta, a rispettare le norme d’igiene e di distanziamento sociale così come l’obbligo di indossare la mascherina, per proteggere noi stessi e gli altri dal pericolo di contagio. Ciò va applicato anche in seno alla propria famiglia.
Consigliamo la vaccinazione con i vaccini di Pfizer/Biontech e Moderna. Grazie a una vaccinazione su larga scala, è possibile convivere meglio con il coronavirus.
Indicazioni riguardo ai servizi offerti da Pro Senectute
Le organizzazioni di Pro Senectute sono sempre disponibili a fornire informazioni circa i servizi offerti: